Vai all'Home Page Torna al PUNTO

"Scusate il ritardo" suonerebbe un po' troppo patetica come richiesta di perdono. Quindi non mi scuso, ma rimedio. Guarda caso è venerdì e secondo i miei calcoli, ma non ci giurerei, domani è sabato: la settima giornata di campionato. Quindi se siete d'accordo oggi si fa una puntata veloce veloce sulla presentazione delle partite e vediamo di non addormentarci troppo.
L'Interim Power ha ricevuto la classica telefonata del governatore a due secondi dal scarica (chissà perchè in America non succede mai) e i gufi che si erano appollaiati già da una settimana su casa Reghizzi dovranno traslocare almeno per questa volta: il Guf si è adeguato alle tendenze autnno-inverno 2002 decidendo per l'indulto, così l'Interim si becca una seconda multa da 770 Euro, ma almeno non perde tre punti. Mi spiace per gufi e rapaci vari, ma come avevo già detto, era la scelta più logica. I sette giorni di ritardo nel comunicare la prima sanzione annullavano la seconda come tale. Semplice. Quindi chiudiamo definitivamente il discorso convinti che non ci sarà mai più un'altra volta. Ma visto che le mie convinzioni cambiano con la lancetta dei secondi, per la prossima volta evitare almeno dichiarazioni pubbliche del tipo "abbiamo sbagliato ma solo per un giro", "l'errore c'è ma in buona fede" ecc. Oltre che totalmente ininfluenti (il Guf appolaiato lassù non credo legga la Gazzetta di Modena), sono affermazioni abbastanza diseducative, non so come se... "Guardi Signor Vigile effettivamente sono passato con il rosso, ma solo una volta, pensi se tornavo anche indietro..." "Ma sa che ha ragione, vadi, vadi pure e attenzione al verde..."
Mi sono perso, torniamo alla settima di campionato. L'Interim felice e contenta ospita la prima in classifica, Ermolli Castelnuovo (Verona). Se vincono sono primi altrimenti no. Un commento tecnico semplice ma preciso. Dimenticavo: per l'occasione dovrebbe esserci anche Franceschelli di ritorno dalla vacanza di un mese sulle stampelle. Eurotecnica impegnata invece a Conselice contro la terz'ultima e visto che i ragazzi di Astolfi sono penultimi... se vincono rimangono penultimi ma un po' più felici.
Andiamo in B2. Incontro difficile anche per Mirandola che dovrà fare a meno di Becchi per il match contro la matricola, nonché seconda in classifica, Morciano. Risultato incerto, gioco X. Gioco 2, invece, su Città di Castello-Audax anche perchè mi sono rotto di tenere in casa il premio "Primi Punti".
Donne... eccoci. Litographic senza Carrer, Carrer senza Litographic. Potrebbe essere un problema non da poco considerando che le ragazze di Barbolini giocano contro quelle panterone del Lucca (si chiamano così che ci posso fare). Tre punti tra le due squadre, Lucca seconda, Corlo terza... it's a real bloody match. Montale, invece, se ne va tra le nebbie di Rovigo a trovare l'Ariano, giocherei 2 fisso per campanilismo, ma la realtà è che gli undici punti di distacco forse un pizzico di differenza la fanno. Vignola non dovrebbe avere molti problemi a Calcinelli, acneh perchè non so cosa aggiungere.
Regionali! Tutto quello che non potete assolutamente perdere. C maschile: National-Herberia (alta tensione) e Carpi-Carnaby (un derby è sempre di rigore). C Femminile: Meta-Bagnolo (secondo posto in bilico) e Maxicolor-Arceto (chi perde faccia un pensierino alla D). D maschile: Cavezzo-Mercatino Americano e Fiorenzuola-4 Ville (Mercatino Americano? da vedere assolutamente). D Femminile: Mirandola-San Damaso e Maranello-Cavezzo (dureranno poco per essere dei derby).
A presto

P.S.: Ho volutamente evitato ciò che forse vi aspettavate perchè credo fermamente nelle parole e nel tempo. Le parole le ha inventate l'uomo per spiegare o almeno per fingere di spiegare ciò che provava, il tempo, invece, ha inventato l'uomo e lo ha aiutato a crescere. Le parole le abbiamo usate ora tocca al tempo.
Oggi partiamo con un minuto....

Sandro Papotti

email: sandropapotti@hotmail.com