Vai all'Home Page Torna al PUNTO

Parto con un "mea culpa"... il lavoro di ricerca e selezione delle notizie si basa ovviamente sul rapporto di conoscenza e di affidabilità con le proprie fonti. Bene, ora so che la mia fonte o è poco attendibile o mi prende per i fondelli. La colpa alla fine dei conti è mia. Non ci vuole molto a leggere una classifica e a capire che quel disadattato sociale che l'ha compilata ha messo Morciano al secondo e al sesto posto. Insomma, La Stadium non ha giocato e perso con la seconda in classifica, ma con la sesta. A voi forse non cambia niente, ma io perdo una fonte e faccio una figura di (parola volgare) notevole. Comunque, visto che vengo da un tour de force accademico non ho molto tempo per trovare altre fonti quindi fidatevi e al massimo fatevi altre due risate. Oggi facciamo in fretta perchè non c'è molto da commentare.
I miei complimenti all'Interim Power che ha sconfitto l'ex capolista Ermolli. Formigine forse non è la più forte del campionato, ma qualcosa mi fa pensare che sia l'anno buono. Ma non soffermiamoci sulla B1. La Stadium ha fatto un passo falso con la sesta, seconda, sesta... insomma con Morciano. L'impressione è che tutto sia dovuto all'assenza di Becchi e, se effettivamente di strappo si tratta, la vedo grigia. Non la vedo proprio per Casinalbo che continua imperterrita verso la promozione in serie C. Non mi sono sbagliato, ma è meglio prenderla così per addolcirla un po'.
La giornata di pioggia ha riservato anche due sconfitte pesanti per Corlo e Montale. Don't worry, be happy... che è molto meglio. Vignola, invece, non si ferma. Stratosferica. E dire che manca la Viapiano.
Sui regionali non mi soffermo questa settimana perchè non ci sono grosse novità. Da segnalare solo i big match di sabato tra Alice Club e National (C/M) e Scandiano-Meta (C/F). Due partite di cartello per le aspiranti alla promozione.

P.S.: In questi giorni sono arrivate alcune segnalazioni su "arbitraggi scandalosi". Non voglio certo aprire qui un nuovo Controcampo, anche perchè dovrei ammazzarmi per trovare l'alter-ego di Mughini. Ma cercheremo di informarci meglio, cercando di non infognarci, per poter fare il punto su un problema reale: esclusi (in parte) i campionati nazionali, il livello della categoria arbitrale è scarso? Mancanza di professionalità? Pochi incentivi? Favoritismi? Vedremo...
Per farlo però abbiamo bisogno del vostro aiuto. Scriveteci quindi segnalando episodi o commentando fatti accaduti e aiutateci a trovare una risposta.
Ogni contributo ovviamente rimarrà coperto dal segreto professionale, ma per permettere un'inchiesta reale senza condizionamenti e deviazioni vi preghiamo di non usare l'anonimato.
A presto

Sandro Papotti

email: sandropapotti@hotmail.com