Vai all'Home Page Torna al PUNTO

Ottava giornata di nazionali senza grosse novità. Ho già detto più di una volta che l'Interim Power non è così forte come si pensava (oppure non lo ha ancora dimostrato scegliete voi...) perciò, rimanendo su questa linea, sabato ha rischiato il colpo del secolo. Non ha certo tentato di svaligiare tre casinò a Las Vegas, ma riuscire a strappare un punto al Pala De Andrè di Ravenna non è poi così differente. Qualcuno potrebbe affermare che la vittoria dell'Eurotecnica contro Mantova è una grossa novità, minimo minimo da prima pagina. Sulla prima pagina potrei essere in linea di massima a favore, sulla grossa novità no. Primo perchè ha già vinto, secondo perchè Mantova è ultima a zero punti, cioè una delle uniche sei vittorie (a stagione) fattibili.
B2, B2.. La Stadium senza Becchi fa fatica, ma almeno mantiene il passo delle prime. Da segnalare la buona prestazione di Mazzoli che si dovrà abituare (immagino con piacere) a sostituire Becchi: si parla almeno di un mese. Che dire invece di Casinalbo. L'Audax continua imperterrita a perdere e così si ritrova ad essere l'unica formazione del volley modenese (nazionali e regionali) a quota zero. Un record invidiabile visto il premio messo in palio da Bosch "Under Zero", un frigo stile americano con tre volumi indipendenti.
Cambiando mondo e genere, le ragazze di Corlo stanno imparando la lezione di Casinalbo e continuano imperterrite la caduta libera. Si spera che sabato contro Galleno a qualcuno venga in mente di aprire il paracadute. Montale, invece, si riprende felicemente battendo 3-0 la penultima. Ora la salvezza è solo ad un punticino misero misero. Salvezza che Vignola ormai ha raggiunto ampiamente, ma si sa l'obiettivo non era quello. Con una squadra così - disse sempre quel qualcuno - si punta alla promozione. Per ora parola mantenuta visto che Rossetto & C. sono prime senza l'apporto della Viapiano. Incredible.
Ottava giornata anche per i regionali e anche qui non c'è molto da approfondire. Degno di nota solo la vincita del premio Chicco "Primi Punti" da parte del San Marino Carpi. Purtroppo non sarà possibile consegnarlo immediatamente... purtroppo dovrà essere sostituita la targhetta visto che riporta ancora il nome di Audax Casinalbo.

P.S.: l'inchiesta sul settore arbitrale ovviamente continua. Durerà più o meno fino a fine dicembre per permettere a tutti di contribuire con più materiale possibile. E con tutti intendo anche la categoria arbitrale. Ripeto: è possibile inviare sia fatti che commenti (non in forma anonima). Questi non verranno pubblicati subito, ma serviranno per una sintesi.
A proposito. Ricordo a chi ancora non l'avesse capito o non lo volesse capire che non si intendono aprire polemiche gratuite. Mercì.

A presto

Sandro Papotti

email: sandropapotti@hotmail.com


Vorrei solo farti notare caro Sandro che il Corlo non è assolutamente in caduta libera. Informati sul livello del campionato in cui siamo impegnate e confrontalo con gli altri gironi di B2/F. Forse capirai... E comunque non ti è mai venuto in mente che semplicemente non siamo ancora in forma al 100%??? Certe conclusioni così drastiche le trarremo a fine campionato! Ciao, Monica - 05/12

Ma come mai qui non si parla mai di una squadra che, benchè reggiana, presenta piu' modenesi di tante altre? (a cominciare dall'allenatore!!)
Sto parlando del Corallo Scandiano, primo in classifica in serie CF e che ha appena vinto sul modenesissimo Meta S.Felice! Solo svista o ..??
Saluti - Una modenese che gioca nel Corallo - 05/12