Vai all'Home Page Torna al PUNTO

Finalmente. Non parlo in generale, ma sicuramente non sono l'unico a tirare un grosso sospiro di sollievo nel vedere i primi verdetti scritti su carta. Non fraintendetemi, è per il concetto racchiuso nella parola stessa che mi fa gongolare. Ma non capite? Siamo quasi alla frutta, anzi vedo il dolce in arrivo… Insomma tra un po' l'unica cosa che vedranno i miei occhi quando si parla di pallavolo saranno 64 mq. di sabbia. Rido. Ma torniamo a noi. Primi verdetti si diceva. Bene.
Mentre l'Interim Power dovrà soffrire ancora 186 giornate prima di sapere se i suoi sogni di A2 saranno avverati o no. Mentre l'Eurotecnica dovrà ancora aspettare una o due giornate per lasciare l'albergo, ricordandosi comunque di non portare via gli asciugamani. Mentre Cerdini, Stadium, Lito, Tecno eccetera continuano il pellegrinaggio. Mentre io continuerò purtroppo per voi a scrivere. Mentre voi purtroppo per me continuerete a leggermi - ma non avete niente da fare? Nel mentre ci sarà qualcuno con gli slip da bagno a farsi i cosiddetti suoi. L'Audax Casinalbo dopo diciannove giornate - lo scriviamo a parola che fa effetto - e 18 sconfitte - direi non ci sia bisogno di aumentare l'effetto - è retrocessa in serie C. Non è servito a molto, quindi, il cambio in panchina e vorrei anche sapere chi ha mai potuto pensato il contrario. Credo comunque che non sia necessario commentare oltre… una retrocessione da ultima in classifica con sette giornate di anticipo è fin troppo eloquente.
L'altro verdetto non è propriamente definibile come tale, ma io la vedo più o meno così. Una squadra prima in classifica dopo diciotto turni che vince da diciotto turni, che nell'ultima giornata ha eliminato per 3-1 l'ultima diretta avversaria, che ha esattamente diciassette punti di vantaggio sulla zona di esclusione dalla promozione. Insomma una squadra così per me è matematicamente promossa anche se Mamma Matematica dice che manca ancora un punto. Ma mammina che vuoi che sia un punto? Lo so la statistica, i giochi delle probabilità, la carta dell'imprevisto. Ma guardiamoci negli occhi, a meno che non telefoni a Zia Sfortuna Marcia (due cognomi, è nobile e si dà pure delle arie), qui non c'è nulla da fare. Quelli della Microfound festeggeranno domenica con il sindaco di Colombaro, la banda e le nonne che faranno gli zampetti con i fagioli, ma io se mi permettete mi impunto e, Zia o no, ai ragazzi faccio i complimenti per una stagione grandiosa e per una serie C ampiamente meritata. Good job guys!
Per concludere il punto della settimana vorrei lasciarvi con le trasferte gustosissime del week-end. Se non avete problemi ad affrontare la nebbia padana andate a Castelnuovo Veronese e gustatevi Ermolli-Interim Power. Si giocano la pagnotta in B1. Oppure giocatevi il fine settimana al mare e puntate il muso della 500 verso Morciano: Morciano-Stadium Mirandola, che sia la volta buona per agganciare questo benedetto primo posto? Non mi perderei nemmeno Herberia-National Transports, una partita dal risultato Incerto anzi, direi Incertissimo e ve lo dice Papotti, quello della Gazzetta, quello della National e pure quello di 'sto cavolo di sito. Chi vuol capire capisca, gli altri in albergo.

Ciao


Sandro Papotti

email: sandropapotti@hotmail.com