Vai all'Home Page Torna agli SPECIALI

SASSI GOMME VIGNOLA
EVEREST TORRAZZO
1
3
Pal. Oratorio - 14 febbraio 2003
1° set
2° set
3° set
4° set
SASSI GOMME
20
22
25
15
EVERST TORRAZZO
25
25
21
25
20'
20'
20'
17'
Arbitri: Bematti e Zecchini
Spettatori 80
SASSI GOMME VIGNOLA
EVEREST TORRAZZO
GHIDI
17
PETOCCHI E
4
BALDI
3
GATTI
11
PONGILUPPI
11
LANCELLOTTI
16
ROLI
17
OGNISANTI
2
SIMONI
1
VESCOVINI
17
BERNARDI
3
PETOCCHI M
3
SOLMI
1
ARTIOLI
8
GRAZIOSI
1
SCALA
1
LEONELLI
ne
DELLA CASA
0
TOSCHI
ne
MONTANARI A
0
MONTECCHI
ne
GUIDOTTI
ne
CECI
lib
ASCARI
lib
ALL. GARUTI
 
ALL. MONTANARI S
 
ACE
4
ACE
3
BATTUTE SBAGLIATE
10
BATTUTE SBAGLIATE
7
MURI
5
MURI
11

Si è risolta nella maniera più logica il big-match di 1° Divisione tra Vignola ed Everest Torrazzo: una bella vittoria dei modenesi che, grazie ad un super-organico gestito in maniera impeccabile, e ad un palleggiatore sicuramente di categoria superiore, ha avuto la meglio. Comunque, almeno per questa volta, nessun muso lungo in casa vignolese. La squadra si è rivelata combattiva ed è tornata su apprezzabili standard di gioco, in netta ascesa rispetto alle orribilis ultime partite. Tribune gremite alla palestra Oratorio di Vignola, con le due squadre che, in riscaldamento, si scambiano sguardi di sfida. Partita (arbitrata peraltro in maniera perfetta da una buonissima coppia arbitrale) che inizia con Vignola subito sotto, sbagliando molto. Il torrazzo ne approfitta e, grazie soprattutto ad Ognisanti, riesce a scavare un buco, non più colmato dalla Sassi. E' nel finale del set che cambia la partita, con Vignola che ritorna e perde 'soltanto'a 20 il parziale. E' il preludio per un secondo set punto a punto con Vignola che parte a razzo, poi rimonta Torrazzo e squadre punto a punto fino a 20. Qui due rigiocate importanti da parte modenese permettevano ai ragazzi di Montanari di aggiudicarsi il parziale. La differenza rimaneva comunque sempre nell'organico con la panchina modenese che continuava a far uscire giocatori importanti e decisivi. Terzo set con Vignola che riparte a razzo, ma stavolta l'orgoglio faceva si che il Torrazzo non riuscisse ad avvicinarsi e, seppure i tanti errori in battuta di Roli, il parziale si chiudeva con un ace del sempre fenomeno Ghidi. Momento di sbandamento per il Torrazzo e quarto parziale che si apre con un allungo di Vignola (che va 5-1). Il set sembrava indirizzato verso la via Vignolese, ma è da questo momento che, a fare la differenza, un Petocchi molto talentuoso, dopo aver distribuito il gioco in maniera impeccabile durante l'arco di tutto il match, riesce a cambiare ancora marcia e ad innescare un parziale di 13-2 con il quale il Torrazzo vola via e non solo in questa partita... Alla fine del match sportività che si respirava a più riprese e due squadre che lasciavano il campo ognuna soddisfatta a modo suo. Il Torrazzo per la prova di forza dimostrata e Vignola con la consapevolezza che, visti i miglioramenti, può ancora ambire ad un ruolo di primo piano in questo pazzo, ma bellissimo ed intenso campionato. Per i tabellini lascio, non avendoli ancora (a parte il mio), spazio al commento Torrazzo, che preciso come sempre non mancherà di informarvi su questo aspetto.

Primo set in mano agli ospiti fin dalle prime battute. Il tandem Petocchi-Vescovini infermabile e un buon Lancellotti che in banda si fa rispettare. I padroni di casa sembrano partire con il freno a mano tirato: male in battuta, poco incisivi in attacco e ricezione molto spesso sporca. Il set si chiude agevolmente a favore del Torrazzo che nelle battute finali del set, amministra il vantaggio e chiude. Secondo set molto più equilibrato, Petocchi apre il gioco in banda, mentre il Sassi ritrova il gioco anche se viziato ancora da troppi errori in battuta. Torrazzo micidiale in fase difensiva. Il coach Montanari trova il giusto assetto anti-Sassi che, grazie ad un sempre ottimo muro, riesce a neutralizzare gli attacchi dei padroni di casa. Il set si chiude a favore del Torrazzo. Bruttisima la partenza del terzo set per gli ospiti che subiscono in ricezione e partono con uno svantaggio di 5 punti. Bene Ghidi per il Sassi che risulterà il migliore della sua squadra. Roli sfoggia il suo repertorio di mani fuori. Alla fine il Torrazzo usa la carta Scala-Artioli (in sostituzione di Gatti-Ognisanti), ma ormai è troppo tardi per recuperare il set, che si chiude a favore dei padroni di casa. Quarto set con l'ennesima partenza falsa per gli ospiti che subiscono in ricezione sulle battute da lontano. Nel corso del set recuperano piano piano lo svantaggio delle prime battute e grazie ad un sempre infermabile Vescovini e con un adrenalinico Artioli, portano a casa set e partita. Vescovini migliore in campo.


casa SASSI GOMME VIGNOLA 
casa TORRAZZO

Che dire, si ritorna a giocare...finalmente! Due settimane abbastanza roventi in casa Sassi, con, addirittura, riunione di gruppo per valutare il calo vertiginoso accusato nell'ultimo mese.
La strada da seguire è però una sola... reagire, in fretta, e dimenticare il fatal gennaio.
Coach Garuti decide mercoledì di riprovare la squadra che, a scanso di equivoci, ha portato in alto e in maniera inaspettata Vignola.
Baldi in regia, con Ghidi 'il fenomeno' Teo come opposto, Pongiluppi e Roli (arrivato prima di questa partita a 204 punti in 11 partite giocate) di banda, centrali Simoni e Toschi, Ceci libero.
I coach ha provato questa settimana diverse soluzioni in attacco, prediligendo comunque buoni esercizi a muro, utili soprattutto per i centrali, e azioni continue di contrattacco... una delle forze di questa squadra, fino ai tre quarti dell'andata.
Per il resto non si segnalano infortuni, con la rosa quindi al completo.

La situazione in casa del Torrazzo non è delle migliori. Alla vigilia dell'incontro con il Sassi Gomme, la squadra del coach Montanari si ritrova ad avere problemi d’organico in quel settore del campo che fino ad ora è stato uno dei punti di forza di questa squadra: il centro. Ma ecco la situazione per settore:
CENTRALI: incerta la presenza di Campani che, fin da inizio anno, non ha assicurato la sua partecipazione a tutte le partite. Sicura invece l'assenza di Guidotti che ha risentito di problemi al ginocchio dopo l'incontro con il Pozza. Vescovini recupera in extremis dal blocco alla schiena. Marcello Petocchi, dopo una settimana d’assenza, ha svolto gli allenamenti di lunedì e mercoledì. Obbligata quindi la scelta: Vescovini e Petocchi M.
OPPOSTI: Gatti dovrebbe partire titolare. Molto probabilmente Montanari parcheggerà in panchina il "jolly" Scala, che è l'unico a poter ricoprire il ruolo di centro, date le assenze in quella posizione.
PALLEGGIATORI: nell’allenamento di mercoledì sera, Enrico Petocchi è stato schierato nella squadra titolare, quasi sicuramente partirà dal primo minuto, anche se non è da escludere l’ingresso di Montanari durante il corso della partita, specialmente nel doppio cambio opposto/alzatore che molte volte ha dato lo sprint giusto per la chiusura del set a favore del Torrazzo.
BANDE: rimane sempre il settore più nutrito, a disposizione Lancellotti, Ognisanti, Della Casa, Artioli. Come per tutto il girone d’andata, partiranno quasi sicuramente Ognisanti\Lancellotti. Artioli migliora nettamente le sue prestazioni negli allenamenti, ma è da escludere un avvicendamento in quel ruolo.
LIBERO: anche se durante le sedute d’allenamento Ascari ha fatto vedere ottime cose in fase d’attacco, sarà sicuramente schierato come libero. La ricezione del Torrazzo ha sempre percentuali ottime, ma se verrà schierato Scala al centro, sarà indispensabile l’ingresso del libero.


SASSI GOMME VIGNOLA - TORRAZZO
Venerdì 14 febbraio 003 - ore 21.30 - Pal. Oratorio Vignola - via Grandi 236


In fase di attacco il punto forte del Sassi sono sicuramente i martelli, ognuno di loro ha molti colpi nel proprio bagaglio tecnico. Sicuramente la sfida di venerdi sera si deciderà nelle zone 2 e 4 del campo, nel confronto muro Torrazzo - attacco Sassi. Un'altra carta a disposizione del Sassi è la battuta, che in Roli ha il suo massimo esponente.
In fase difensiva, la squadra Vignolese dovrà arginare l'innumerevoli possibilità del Torrazzo di mettere la palla a terra. Infatti la formazione Modenese varia molto il gioco e il Sassi dovrà obbligare l'avversario a giocare in banda, forzando le battute.
Roli e compagni dovranno cercare di chiudere il match nel più breve tempo possibile, dato che in un'ipotetico 5° set sarà avvantaggiata la squadra Modenese che possiede ottimi cambi.
Non è da dimenticare il settimo uomo del Sassi... il pubblico, che nei momenti di buio della partita, darà un sicuro appoggio alla squadra.
Enrico Petocchi
Formazione forte in tutti i reparti, rosa ampissima, grande muro, davanti dall'inizio del campionato... volete altre spiegazioni? In realta' la differenza tra le squadre sta nel fatto che il Torrazzo è partito per vincere fin dall'inizio, programmando in maniera scrupolosa e allestendo un gruppo di ottimi giocatori. La chiave sarà comunque come Roli dall'altra parte saprà trascinare i suoi. Se andiamo a logica, la partita non ha storia, ma Vignola è forte proprio in questo, nell'andare contro tutte le previsioni, seppure con un organico più modesto e molto meno esperto. Importante sarà l'apporto dei centrali, di solito decisivi per il Torrazzo, e importante sarà vedere quanti palloni verranno sporcati a muro dalle due contendenti. Speriamo, infine, in un match acceso, dai grandi contenuti tecnici che sappia tenere incollati i sempre presenti spettatori vignolesi, ma anche modenesi, e che comunque, alla fine le due squadre finiscano con lo "scannarsi" in campo, ma salutarsi in amicizia al termine dell'incontro e allora... buona partita a tutti!
Luca Roli


Schiacciatore - Sassi Gomme - 1° Divisione


NUMERO 16 - 14/02/003












Alzatore - Torrazzo - 1° Divisione

è fatto divieto l'utilizzo e la pubblicazione delle fotografie in questa pagina
Luca Roli
nome e cognome
Enrico Petocchi
Pagliuca
soprannome
Wiz
30 (di testa poco più della metà)
età
26
buono, brontolone, provocatore
3 aggettivi per te
pazzo, fancazzista (vedi forum), provocatore
simpatico, idealista (se spera che la Fipav lo ascolti!), leale
3 aggettivi per l'altro
forte (pallavolisticamente parlando), simpatico, diplomatico
la completezza della squadra e la fidanzata (se è buona!)
cosa invidi all'altro
dopo venerdì sera... la posizione in classifica (sono pessimista!)
la ragazza (se non è buona!)
cosa non invidi all'altro
dopo venerdì sera... la posizione in classifica (sono ottimista!)
far felice la mia splendida mogliettina
1° priorità della tua vita
felicità
che sono insopportabile e che non ho testa
cosa si dice in giro di te
sarebbe anche un bel ragazzo se non fosse per la faccia da culo e il fisico di merda
sposato (e molto felice)
stato civile
fidanzato
diploma maturità (???) scientifica
titolo di studio
Tecnico delle Industrie Elettriche ed Elettroniche
6... uno speso nei bar di Modena
anni per diplomarti
5
Liceo Tassoni, poi Dante Alighieri
scuola frequentata
I.P.S.I.A. Corni Modena... 5 anni
il mio inseparabile (a scuola) amico Marco
compagno di classe al quale eri più legato
Marco 'stalattite di catarro' Verallo
lavoro in banca (frego la gente... insomma)
cosa fai nella vita
progettista impianti elettrici, softwarista plc, disegnatore cad, softwarista videografica impianti, trasfertista, collaudatore per un'ora al giorno... le altre 7 ore sono sul forum della Villa!!!
per me la mattina inizia alle 14... vedete un pò voi!
cosa fai la mattina
mi alzo alle 7.45: 9 minuti per chiedermi, come sempre senza risposta:' xckè cavolo di motivo non gioco mai al super enalotto?!?!?!'; 1 minuto per alzarmi, 1 minuto per vestirmi, 2 minuti per lavarmi, 2 minuti per mangiare uno yogurt
sempre e... molto fantasiose...
ti fai le pippe
non bisogna mai perdere la confidenza con sè stessi...
mi 'diverto' con mia moglie e... chissà...
cos'altro
bevo, fumo, bestemmio, rutto, scoreggio, picchio i bambini e quando ho tempo, scoperchio le tombe al cimitero
no... meglio quelle che vengono a vedere... così sembriamo un pò più fenomeni
mai innamorato di una pallavolista
si
17
prima volta a che età
17
non ne conosco... preferisco le pornostar (sei d'accordo reggianella???)
giocatrice modenese più bella
Elena Sibani (non sono di parte... è la pura e semplice verità!)
ripeto, non ne conosco
esteticamente più sopravvalutata
avrei tanti nomi... ma non ho i cognomi... quindi non rispondo!
vodka alla pesca e quello che volete (il coca avana mi è ormai proibito dai miei succhi gastrici)
alcolico preferito
non potendo scegliere la Coca-Cola... caipiroska alla fragola
.
i piaceri della vita
.
la mia mogliettina
3° posto
fumare mentre si fa la popò... provare per credere!
la mia mogliettina
2° posto
cibo
la gnocca
1° posto
sesso
guidare una grande squadra
il punto forte dell'altro
attacco
l'organico e Scala
il punto forte dell'altra squadra
affiatamento
forse sono troppo sicuri di vincere
il punto debole dell'altra squadra
emotività
che sono troppo forti... del resto non mi infastidicono... anzi, mi piace come squadra
cosa ti infastidisce dell'altra squadra
il fatto che ci stanno sempre appicicati in classifica... allontanatevi un pò!!!
praticamente tutto... appena ci conosceremo meglio, gliene dirò di cose...
cosa non gli hai mai detto
quando la fatica supera il gusto, lascia la patacca e datti al Lambrusco!
diciamo che gli episodi riguardano sempre il sottoscritto, quindi... comunque all'andata di quest'anno con il 4 Ville, alla fine, dopo il nostro 3-1, accenni di rissa e tutti che mi volevano menare, chissà perchè!
5 righe per descrivere un episodio particolare accaduto in un campionato di 1° Divisione
non è di 1° Divisione ma merita: durante un Torneo a Fano, uno dei nostri giocatori si è addormentato vicino alla panchina. Finisce il set e cambiamo campo... dato che siamo dei bastardi, l'abbiamo lasciato lì a dormire! L'arbitro dopo 3 punti ferma la partita per fare le foto e per prenderlo per il culo
di solito con 'braveheart poncho' Pongiluppi, però mi piace provarli tutti, sono una puttana!
in squadra da te, attacco e difesa con
Andrea 'gufo di merda' Montanari (anche se sento molto la mancanza di Cisco 'culo' Lancellotti)
tutti sono amici, però con il 'fenomeno', 'poncho' e il coach c'è qualcosa che mi lega di più
compagno al quale sei più legato
a parte mio fratello Condor, 26 anni di convivenza, ci sono Vesco e Alex (20 anni di amicizia), Ciccio (15 anni che è il mio solo capitano)... ma direi che Cisco sia rimasto nel mio cu..ore più di tutti: siamo stati anche insieme... io non ero gay, lui non era gay, ma per far credere all'altro che lo eravamo ci siamo messi insieme!
ho solo avuto delle belle soddisfazioni (mai pensare alle delusioni!)
la tua più grossa delusione pallavolistica
mancata convocazione nell'All Star Team del consorzio, allenato da Jim Helmer, e quando la Madonnina ci ha cacciati con l'infamia... bastardi!
ogni vittoria mi fa godere... e tanto
la tua vittoria più bella
semifinali Fipav Under 16: Madonnina - Villa d'Oro
...loro erano carichi perchè quell'anno erano campioni nazionali ed avevano battuto per due volte la Philips... ma dovevano fare i conti con la Madonnina ed il suo capitano!!! (in finale abbiamo preso la rumba dalla Philips! sigh... sigh...)
the alla pesca e mia moglie
il tuo vizio
fumo
non essere un porno attore... che disdetta
il tuo complesso
le 'dimensioni' di mio fratello... è dura crescere con certi punti di riferimento...
Opel Astra 1.6, Citroen C3
che macchina hai
Peogeut 206 verde ramarrato
.
voti all'altra squdra
.
7,5
battuta
7
7,5
ricezione
7
8,5
attacco
8
8,5
muro
8
troppe!
individualità
10
su 26 partite... dipende da come reagisco alla fine, poi la squadra mi viene dietro, comunque tante
numero di risse post-partita medio annuo
a fine partita facciamo sempre la rissa, l'ormai famosa 'cabala'... ma ci siamo solo noi del Torrazzo
.
nel volley di 1° divisione di oggi
.
l'intera squadra del Pozza
il più sopravvalutato
Andrea Montanari 2° alzatore Torrazzo... sono (completamente disinteressato)
sicuramente il sottoscritto
il più sottovalutato
Alex 'Mononeurone' Artioli
il nostro grande Teo 'fenomeno' Ghidi
il più intelligente
nettamente io!!!
'poncho' Pongiluppi
il più simpatico
il Pintu
l'intera squadra del 4 Ville, tranne l'alzatore
il più rompicoglioni
Ciccio del 4 Ville (vero Manu...)
sicuramente io
il più bello
Luca 'Spanish' Ascari
Marani (Maritain) alzatore, Ghidi (Sassi) opposto, Malagoli (Artiglio) e Roli (Sassi) di banda, Gollini (Archimede) e Pirani (San Cesario) al centro
il sestetto ideale del campionato di quest'anno
Marani (Maritain) in regia, Sgarbi (Archimede) opposto, Lancellotti (Torrazzo) e Roli (Sassi) di banda, Vescovini (Torrazzo) e Pirani (San Cesario), Loiacono (Maritain) libero
quella del Pozza (grande mago!) e quella dello Sporting
la palestra più brutta
come già detto quel gran profeta del Mago Anonimo: palestra del Pozza
4 Ville
la delusione del campionato
nessuna... 10 squadre in 9 punti!!! Incredibile!
noi no di sicuro... facciamo cagare!
chi vincerà venerdì
sicuramente IL SASSI GOMME
sicuramente loro
chi arriverà primo
sicuramente IL SASSI GOMME
.
chi retrocederà
New Team Volley e Daytona
probabilmente mai
quando smetterai di giocare
il più tardi possibile
mi godo la mia amata mogliettina
cosa fai adesso
lavoro... cioè... vado sul sito della Villa
l'ho già fatto... comunque auguro a loro un grosso in bocca al lupo... ci vediamo all'oratorio! Ciao
augura quello che vuoi all'altro
AUGURONI per venerdì... la vittoria è nelle vostre mani!