Vai all'Home Page Torna al PUNTO

Meno sei al termine. Non sembra, ma è così. Tra meno di due mesi il volley indoor chiuderà i battenti - purtroppo non per sempre, non illudetevi - lasciando lo spazio al vero sport, quello che io non so praticare, il beach-volley. Opinione personale, certo, come è personalissimo questo punto. Quindi… Oggettivo e indiscutibile, invece, il poco tempo che rimane alla pallavolo targata 2003 per regalarci ancora qualche emozione. Veniamo al dunque.
Con una settimana di differenza l'Eurotecnica retrocede come l'Audax Casinalbo. Stessi punti, stessa sorte e stessa analisi, in altre parole basta sostituire un nome per ottenere: "Mentre l'Interim Power dovrà soffrire ancora 185 giornate prima di sapere se i suoi sogni di A2 saranno avverati o no. […]Mentre Cerdini, Stadium, Lito, Tecno eccetera continuano il pellegrinaggio. Mentre io continuerò purtroppo per voi a scrivere. Mentre voi purtroppo per me continuerete a leggermi - ma non avete niente da fare? Nel mentre ci sarà qualcuno con gli slip da bagno a farsi i cosiddetti suoi. L'Eurotecnica Modena dopo venti giornate - lo scriviamo a parola che fa effetto - e 18 sconfitte - direi non ci sia bisogno di aumentare l'effetto - è retrocessa in serie B2. […] Credo che non sia necessario commentare oltre… una retrocessione da penultima in classifica con sei giornate di anticipo è fin troppo eloquente". Ma hai copiato! Sì, chiedo venia, ma le sconfitte, in fondo, sono tutte uguali anche se profondamente diverse. Pensavo non servisse cercare un perché con Casinalbo e, seppur convinto dell'esistenza di mille risposte a mille domande, non cambio certo idea per l'Eurotecnica. Quindi accontentatevi dei fatti e a voi la risposta.
Non fatemi saltare l'accenno a Corlo però. Non che con il Pantera Lucca potesse fare molto, ma calcolatrice alla mano la situazione la potremmo anche definire drammatica. Dopo venti giornate la Litographic è in zona retrocessione, così, tanto per restare in tema. Insomma, a sei turni dalle ferie non è cambiato un granché. Quindi? Soluzione 1: tutto prosegue in sintonia con l'annata e Corlo non rischia nemmeno con un terno al Lotto di salvarsi. Soluzione 2: Corlo vede bene di non mancare l'appuntamento con la Storia, batte il Pescia e almeno ci prova a salvarsi. L'anno prossimo, poi, si vedrà. Come sopra… a voi la scelta.
Chi rimane? Potrei anche soffermarmi un attimo sull'Interim Power, ma per evitare un "al lupo al lupo" frettoloso, mi riservo un'altra giornata. Parliamo di regionali.
Anche perché c'è qualcuno che fino all'ultimo ci terrà incollati ai teleschermi. Al sabato, giusto perché adoriamo la tensione, possiamo seguire da vicino la sfida tra Daytona e Astico Carpi che, settimana dopo settimana, si giocano la vetta della serie C e la promozione in B2. Da infarto. A parte gli scherzi, non è Juve-Inter, ma chi ha detto che non sia meglio?
Chiudiamo con il meglio della programmazione RAI. Da non perdere: Interim Power-Porto Ravenna (diretta Rai 4), riusciranno i nostri eroi a mantenere il primo posto? National Transports Fiandri Villa d'Oro-Alice Club San Felice (diretta via Telegrafo), chi va ad inaugurare la stagione di beach per primo? Meta San Felice-Corallo Scandiano, sintesi su Rai 8 del serial "o la va' o la spacca". San Marino-Bema e Acetum-Bbs (pay per view, se proprio ci tenete), l'ultima occasione per ritardare la fine. Commersald-Cavezzo (diretta unificata), all'ultimo sangue. Tutti gli incontri sono sottotitolati alla pag 777 di www.villadoropallavolo.it
Buona Visione e Arrivederci alla prossima settimana.


Sandro Papotti

email: sandropapotti@hotmail.com