Vai all'Home Page Torna al PUNTO

Questa volta non mi scuso. Anzi. Se vi siete connessi ieri per leggere il punto e non lo avete trovato, se questo vi ha causato uno scompenso ormonale tale da farvi girare vorticosamente il piano di sotto, se la vostra giornata non è stata più la stessa, se è venuto improvvisamente a piovere e domani non andrete alla Duna degli Orsi, se siete retrocessi, se non siete stati promossi, se avete votato Forza Italia e adesso vi viene qualche dubbio, se non avete votato Forza Italia e di dubbi non ne avete mai avuti, se avete incontrato Piperata e Gualandi… la colpa non è mia. Ma di quella generosa azienda telefonica che una volta si chiamava Timo e che da quella volta ha guadagnato un nome "american style", manager "american style", pippone televisive "america style", mantenendo però il grandissimo servizio "italian style" caratteristica di tutti gli ex colossi pubblici. Almeno una volta ti prendevano per il sedere e non te ne accorgevi nemmeno.
Ma parliamo di pallavolo. Manca una sola giornata alla fine. A dire il vero sabato non è proprio il The End; se tutto va bene, infatti, rimarranno i play-off di B1, B2 e serie C a farci compagnia. Se tutto va male rimarrà solo la B1… potete anche invertire le parole "bene" e "male", dipende dai gusti. Certo è che per molti, almeno per tutti quelli che già da marzo pensavano più al costume che alla palestra, la tanto sospirata "ultima giornata" è arrivata.
Al mare in Sardegna, con grande gioia, ci va la Cerdini Vignola dopo aver ammazzato una campionato di B2 troppo facile per giocatrici come Rossetto, Viapiano, Odorici e compagnia. In autostrada con il muso puntato già verso l'acqua dello Ionio c'è la Tecnoprefabbricati (l'anno prossimo, gentilmente, inventatevi un logo, un marchio, qualcosa purché sia di 4 lettere) Montale, matricola salva al primo appuntamento con i campionati nazionali. Meno spumeggianti vanno in vacanza a Forte dei Marmi le ragazze della Litographic Corlo, retrocesse in C con qualche colpa ma anche tanta sfortuna. Stesso albergo per l'Audax Casinalbo, anche se secondo Radio Mercato il mare lo vedranno poco, impegnati nella ricerca di un titolo di B2 e di qualche rinforzo. Insomma… Lotta Continua! A sudare in palestra rimarrà con certezza l'Interim Power. Tolta l'ultima ininfluente giornata di regular season, si avvicina, infatti, il giorno tanto atteso dello scontro finale. Ne rimarrà solo uno? Questo è sicuro, da vedere se saranno i ragazzi di Reghizzi, quelli d'Albisola, di Scanzorosciate o altri. Di sicuro nessuno potrà dire che non gliel'hanno messa tutta. Anzi, da parte mia un 9 se lo meritano già, chissà se sarà un 10.
Troppo lunga, invece, la lista dei "regionali" che sono già al bagno con il canotto a forma di paperetta. Obbligati ad affollare la spiaggia di Gatteo Mare, scelta dal Crer dopo uno dei tanti geniali sondaggi su fipavcrer.it, almeno non vedranno più i muri delle loro sudice palestre senza spalti e con le docce rotte. Sono pochi quelli che dovranno aspettare sabato per sapere di che morte dovranno morire: Gatteo Mare o play-off? In bilico solo Astico Carpi e Daytona Modena… in entrambi i casi in bocca al lupo.

Ciao

P.S.: se avete qualche protesta, qualche dubbio, bisogno d'assistenza o altro è attivato il servizio clienti Papotticom. Telefonate al 29183746152736254272835326 oppure visitate il sito www.29183746152736254272835326.it, troverete "idee e soluzioni per il Punto di casa". Che siano poi le mie e non vi piacciano questo è tutto un altro discorso.

Sandro Papotti

email: sandropapotti@hotmail.com