Sono stato in vacanza a casa di Luther Blisset. Siamo diventati buoni amici, abbiamo passato molto tempo insieme e abbiamo condiviso i ricordi di un anno di polemiche, di gioie e di tirannici tempi "editoriali".
Non sapevo chi fosse fino al 17 giugno, quando un piccione ammaestrato, uno di quelli di Ghost Dog, si presentò sulla mia scrivania, intento a lasciare un ricordo diarreatico sul libro di sociologia di Sandro (che per fortuna ha l'abitudine di lasciare sempre incelofanati, chiedendosi poi che bisogno ci sia nel leggerli visto che il retro presenta un rapido e esaustivo rissunto, utilissimo per passare gli esami di scienze della Comunicazione).
Attaccata alla zampa c'era una gomma da masticare e attaccata alla gomma da masticare c'era un foglietto: TROVIAMOCI ALLE 7 DI FRONTE ALLA PIZZERIA Z2. Era lui. Bello come il sole. Siamo subito entrati in sintonia, abbiamo parlato per ore (diciamo pure che lui parlava per ore e io ascoltavo) di politica, di sport, di costume, e il suo punto di vista era sempre illuminato. Una sera andammo a vedere l'opera di Truffaut Jules e Jim (ama il cinema impegnato, grande conoscitore e intenditore), poi la proposta indecente: VUOI VENIRE IN VACANZA A CASA MIA AL MARE? Accettai subito.
Lì scoprii un archivio video impressionante, che comprendeva riprese di lui da piccolo, video artistici personalissimi e opere di larghe e immense vedute intellettuali. Gli rubai quasi tutto!
Quello che vi propongo, miei cari e fidati lettori, è un gioco: scoprite attraverso i REPERTI VIDEO che vi lascerò chi si cela dietro lo pseudonimo di Luther Blisset! Ogni volta dovrete raccogliere un indizio dal video mostrato, chi vincerà riceverà un dono inestimabile: la mia stima (sai che bello...). buona ricerca!

Fabio Liberati

Clicca qui per vedere il REPERTO numero 1
clicca qui per vedere il reperto video numero 1
(formato Real Player - per scaricare il programma cliccate qui)

Vai all'Home Page Torna a QUALITA'